Pavimenti puliti e sanificati con l’ozono

Tipi di sporco, Sportivo, Lavapavimenti, Detergenti, Ho.Re.Ca, Industria alimentare, Know-how, Ospedali e cliniche, GDO

Ozono e virus

 

Nella relazione del dottor Marco Ferrari al convegno CAM (Criteri Ambientali Minimi ospedalieri – ASL di Lodi 2017) si affermava che il pavimento, negli ospedali (ma non solo n.d.r.), è un sottovalutato generatore di contaminazione. In Italia, le infezioni contratte in ospedale colpiscono 400.000/700.000 ricoverati ogni anno.

 

L’ozono inattiva funghi, muffe, batteri e, ovviamente, virus. La sua azione è molto rapida e non produce scorie inquinanti perché si converte naturalmente in ossigeno. Non è ancora scientificamente provato che l’ozono inattivi anche il virus covid-19, però dalla comunità scientifica mondiale giungono buone speranze.

RCM già nel 2012 ha presentato sul mercato una lavapavimenti ad ozono. La lavapavimenti MEGA in versione ECO3 sanitizing autoproduce acqua ozonizzata e la utilizza come potentissimo sanificante naturale, al posto di usare detergenti chimici costosi ed inquinanti.

Sanificare un pavimento
con MEGA ECO3 sanitizing è

  • più economico
  • di effetto immediato
  • a zero impatto ambientale.

 

La maggioranza delle infezioni, patologie, epidemie derivano da virus patogeni che si depositano su tutte le superfici esterne e le pavimentazioni interne, successivamente i virus si propagano nell’aria e contaminano tutto ciò che ci circonda. I virus patogeni si moltiplicano e contagiano le persone, specialmente negli ambienti chiusi e molto affollati, come supermercati, ospedali, palestre, ambienti pubblici e privati, ecc.

La maggioranza delle persone considera un pavimento sporco quando lo sporco è visibile ad occhio nudo (cartacce, foglie, residui organici o di lavorazione, mozziconi di sigarette). Ma in realtà il vero pericolo è costituito dallo sporco invisibile come virus, funghi, muffe spore e tanti altri microrganismi dannosi alla salute dell’uomo, che proliferando su pavimenti, nelle strade, provocano infezioni ed epidemie, se non adeguatamente e sistematicamente eliminati.

La lavasciuga MEGA con ECO3 Sanitizing nel reparto ortofrutta di un supermercato

Rispettare l’ambiente

Pulire piscina maniago nuoto

Lavasciuga RCM da oltre 3 anni sanifica
con ozono il bordo vasca della piscina
comunale di Maniago

Lo Stato ha il dovere di salvaguardare la salute dei cittadini, anche promuovendo e diffondendo maggiormente in futuro la cultura del pulito a tutti i livelli, a cominciare dalle scuole elementari.

 

Ci auspichiamo che tutte le aziende pubbliche e private che si occupano di effettuare pulizie in futuro utilizzeranno macchine e prodotti sempre più rispettosi dell’ambiente.

Per quanto riguarda le macchine per la pulizia, RCM da sempre ha impiegato molte risorse nella ricerca di nuove soluzioni tecniche e presentato macchine sempre più rispettose dell’ambiente e che permettono di pulire e sanificare nel pieno rispetto del nostro pianeta.

 

Come

  • l’ozono per sanificare ad impatto zero
  • l’idrogeno per incrementare la movimentazione ad impatto zero.

Laviamoci le mani senza distruggere l’ambiente

Vuoi più informazioni per trattare al meglio il tuo pavimento?
Hai qualche dubbio sulla tipologia di materiale o vuoi chiedere un consiglio?

 

CHIEDI INFORMAZIONI O UNA DIMOSTRAZIONE GRATUITA

Verrai ricontattato!

 


    * obbligatorio

    PRODOTTI SELEZIONATI (/4)