AMBIENTE

Attenzione all’ambiente nei fatti, con i prodotti ed isistemi di produzione, non solo a parole. RCM dispone di un impianto fotovoltaico da 185kW che copre il 60% dell’energia utilizzata nei propri stabilimenti, riducendo così le emissioni di CO2 di 160 tonnellate all’anno.

RCM E L’AMBIENTE

Le macchine RCM sono dotate di dispositivi per la riduzione dell’impatto ambientale e la salvaguardia delle risorse, tra cui:

SISTEMA AQUA SAVER PER LAVASCIUGA

Il sistema AQUA SAVER rispetta l’ambiente, riducendo al minimo l’uso di detergente, di acqua, di soluzione per lavare, di quantità di acqua sporca ed il numero di soste necessarie al carico di acqua.

SISTEMA GO GREEN

Per ridurre l’impatto ambientale delle lavapavimenti, RCM ha sviluppato il sistema Go Green, che aumenta l’autonomia della macchina grazie a bassi consumi energetici; riduce l’inquinamento acustico, il consumo di acqua, di detergente e aumenta la resa oraria.

SISTEMA DETER SAVER

Il sistema di dosaggio Deter Saver mantiene invariata la percentuale di detergente al variare della portata dell’acqua (e viceversa) in funzione della quantità di sporco. Elimina lo spreco di detergente nel rispetto dell’ambiente.

SUPER SILENT

Super Silent è un sistema che permette alla lavapavimenti di operare in ambienti nei quali è richiesta la massima discrezione. Il rumore del motore di aspirazione viene limitato al minimo possibile, riducendo così in maniera notevole l’impatto sonoro della macchina.

ECOSANITIZING

Il sistema Ecosanitizing abbatte oltre il 97% della carica batterica presente sulla superficie dei pavimenti, grazie all’utilizzo della sola acqua ionizzata autogenerata e senza disinfettanti chimici.

SISTEMA DUST BUSTER

Il sistema DUST BUSTER aspira e trattiene la polvere sollevata dalle spazzole laterali riducendo rischi per la salute connessi alle polveri.

ENERGY SAVER

Presente su tutte le macchine con controllo elettronico delle funzioni ed alimentate a batteria, il sistema Energy Saver permette di ridurre il consumo di corrente ottimizzando l’efficienza energetica delle principali funzioni eliminando consumi superflui.

IMPIANTO GPL
a richiesta per motoscope

Le principali motoscope con operatore con uomo a bordo sono disponibili anche con motorizzazione a benzina dual fuel/GPL

PRODOTTI SELEZIONATI (/4)