Macchine per la pulizia dell’industria alimentare: lavapavimenti per industria alimentare

Settore, Industria alimentare

La necessità di pulire o sanificare le pavimentazioni dell’industria alimentare richiede attenzione nella scelta di detergenti e macchinari. Le industrie alimentari italiane riconoscono l’importanza della costante pulizia degli ambienti.

L’Istituto Piepoli ha condotto per Afidamp un’indagine sulle industrie alimentari casearie, dolciarie, di macellazione e di trasformazione.

Com’è preferibile affrontare il tema della pulizia per l’industria alimentare?

La maggior parte delle aziende dell’industria alimentare sceglie, per la pulizia dei propri ambienti, macchine professionali, attrezzature e consumabili acquistati da distributori professionali. Lo dimostra un Ricerca dell’Istituto Piepoli per Afidamp, che mette in luce come le aziende del comparto caseario, dolciario, della macellazione e dell’industria della trasformazione alimentare scelgano di comprare macchine per la pulizia da distributori professionali invece che dalla grande distribuzione, nell’87% dei casi.

 

Molte aziende alimentari si occupano autonomamente della pulizia degli ambienti, una piccola percentuale si affida – invece – esclusivamente ad aziende esterne incaricate di mantenere gli ambienti di lavoro puliti. Dall’analisi effettuata dall’Istituto Piepoli circa l’89% delle aziende alimentari utilizza attrezzature di proprietà per la pulizia degli ambienti, e solo l’11% si avvale esclusivamente dei servizi di aziende specializzate con proprie attrezzature.

QUINDI, COME SCEGLIERE LA PROPRIA MACCHINA PER PULIRE?

Emerge da questi studi l’importanza di scegliere macchine per pulire funzionali, che siano efficaci nella pulizia degli ambienti di lavoro, e che rappresentino un buon investimento che dura nel tempo, con ridotti costi di gestione.

COSA TI PUO’ OFFRIRE RCM?

Le lavapavimenti RCM consentono di pulire efficacemente le pavimentazioni interne: sono semplici da utilizzare e hanno una resa oraria effettivamente maggiore rispetto ai metodi tradizionali.

 

1. SONO SEMPLICI DA USARE

Riducono il tempo di apprendimento aumentando la produttività

lavapavimenti facile da usare

2. HANNO COMANDI INTUITIVI

I comandi essenziali rendono la macchina immediata da utilizzare

3. PROGRAMMI DI LAVORO
INTELLIGENTE:
GOGREEN

 

Modalità di lavoro a ridotto impatto ambientale. Riduce il rumore, il consumo di energia, acqua e detergente.

4. PROGRAMMI DI LAVORO
INTELLIGENTE:
MY

 

Permette di fissare parametri di lavoro che garantiscono costi certi e qualità costante di pulizia.

Inoltre, scegliere RCM significa avere questi ulteriori benefici:

  • Lavapavimenti sempre affidabili nel tempo
    Per una meccanica di qualità, solida ed essenziale.
  • Manutenzione semplice
    La razionalità costruttiva facilita e limita gli interventi di manutenzione contenendo i costi orari di lavoro.
  • Servizio tecnico qualificato
    I tecnici della rete distributiva nazionale di RCM vengono formati costantemente garantendo interventi rapidi e risolutivi, per avere una lavapavimenti sempre pienamente efficiente.

L’ALTERNATIVA: LAVAPAVIMENTI A OZONO

Un’alternativa alla lavapavavimenti tradizionale è la lavapavimenti con sistema di generazione on board dell’ ozono, che rappresenta un’efficace alternativa all’uso di disinfettanti per la sua elevata capacità di sanificare ed eliminare virus, batteri, funghi, muffe e cattivi odori.

ECO3 Sanitizing è il sistema RCM per la sanificazione professionale delle pavimentazioni sviluppato con una tecnologia che genera e catalizza l’ozono, disponibile per tutti i modelli di lavapavimenti MEGA II RCM.

 

Questa tecnologia è utilizzabile sui pavimenti delle industrie del settore alimentare: ECO3 Sanitizing abbatte il 97% della carica batterica, elimina i costi di sanificazione, riduce i costi di detersione, rispetta l’ambiente, aumento al sicurezza per l’operatore, per una sanificazione completa ed efficace.

Potete utilizzare la ricerca del sito e trovare la macchina più adatta alla vostra necessità. Contattateci con il modulo qui sotto, per avere tutte le informazioni sulla soluzione più efficace per le vostre esigenze specifiche di pulizia professionale!

CHIEDI INFORMAZIONI


    * obbligatorio

    PRODOTTI SELEZIONATI (/4)