Tipi di detergenti e DPI: come igienizzare e sanificare gli ambienti di lavoro

Tipi di sporco, Lavapavimenti, Detergenti, Know-how, Sanificazione

Oggi più che mai la prevenzione individuale e la tutela di coloro che frequentano gli ambienti comuni sono al centro dell’attenzione di ogni azienda. Garantire la massima sicurezza a tutte le persone che riprendono le attività lavorative e frequentano gli spazi comuni è un’esigenza.

Utilizzare prodotti professionali: scegliere la sicurezza

Nei posti di lavoro, mantenere gli ambienti sanificati ed igienizzati è fondamentale per preservare la salute dei dipendenti e delle persone esterne che hanno contatti con l’azienda. Una pulizia semplice realizzata con prodotti ordinari purtroppo non sempre riesce a garantire una sanificazione efficiente, in quanto diversi fattori possono influire sui risultati: detergenti inefficaci, igiene ambientale in pessimo stato, attrezzatura inadeguata, ecc.

Per questi motivi, tutti gli ambienti lavorativi devono essere sottoposti regolarmente ad operazioni di igienizzazione e sanificazione ambientale, con prodotti professionali.

Cosa puoi utilizzare:

  1. Puoi pulire le pavimentazioni con metodi manuali o con l’ausilio di lavapavimenti.
    Scopri quali: leggi di più
  2. Per pulire i pavimenti puoi scegliere detergenti igienizzanti o detergenti sanificanti riconosciuti dal ministero come efficaci contro covid-19.
  3. Puoi scegliere gel igienizzante mani a base idroalcolica, pronto all’uso, da mettere nei luoghi in transitano dipendenti e avventori.
  4. Puoi utilizzare sapone detergente e igienizzante nei bagni, per massimizzare le pulizia di mani e avambracci di chi utilizza i servizi igienici.
  5. Puoi fornire mascherine chirurgiche a dipendenti e avventori.

Come rendere davvero più semplici le quotidiane operazioni di pulizia profonda?

 

#RCMBACKTOWORK è il programma ideato da RCM ideale per le aziende che vogliono offrire un’adeguata protezione nei luoghi di lavoro con lavapavimenti, detergenti e dispositivi pensati e realizzati per proteggere la salute di dipendenti, avventori e di chiunque frequenti le zone comuni.

#RCMBACKTOWORK: tutto quello che ti serve per minimizzare il rischio di contagio

Prevenzione, attenzione anche ai minimi dettagli, sanificazione e sicurezza sono le parole che identificano il programma #RCMBACKTOWORK. Macchine per pulire gli ambienti ed i pavimenti, detergenti professionali e mascherine DPI sono alcune delle soluzioni di RCM che permettono di operare in maniera sicura e di igienizzare o sanificare anche le superfici di contatto più predisposte alla trasmissione di microbi, virus ed infezioni.

La linea di detergenti RCM che ti aiuta ad igienizzare e sanificare gli ambienti

Il programma di sanificazione #RCMBACKTOWORK comprende numerosi detergenti, ideati per andare incontro ad ogni esigenza:

Sanificazione dei pavimenti:

  • CLEANER HYGIENE: detergente igienizzante ideato per la sanificazione dei pavimenti. CLEANER HYGIENE è un detergente che contiene tensioattivi ed il suo utilizzo è particolarmente indicato per la sanificazione degli ambienti in cui viene applicato il sistema HACCP. Ottimo sia per la pulizia quotidiana che periodica o di fondo, questo detergente igienizza diverse tipologie di pavimenti garantendo risultati professionali.
  • OXY HYGIENE- SPECIFICO PER LA NEBULIZZAZIONE: creato appositamente per essere nebulizzato, questo detergente igienizzante è perfetto sia per igienizzare le superfici che gli ambienti. A base di perossido di idrogeno al 35%, il detergente OXY HYGIENE SPECIFICO PER LA NEBULIZZAZIONE assicura un’efficacia igienizzazione aerea degli ambienti e delle superfici senza danneggiarle, è adatto per i piani HACCP ed è un prodotto conforme alla Circolare n. 5443 del 22/02/ 2020 del Ministero della Salute per la pulizia in ambienti sanitari e non. Efficiente, veloce e pratico da usare, questo detergente igienizzante è la soluzione ideale da tenere sempre a portata di mano.

Sanificazione delle superfici:

  • OXY HIGIENE SPRAY- PRONTO ALL’USO: a base di perossido di idrogeno al 1%, questo prodotto è un igienizzante ambientale da nebulizzare. La sua speciale formula assicura una perfetta igienizzazione aerea degli ambienti e delle superfici ed è conforme alla Circolare n.5443 del 22/02/2020 del Ministero della Salute per la pulizia in ambienti sanitari e non. Efficiente, veloce e pratico da usare, questo detergente igienizzante è la soluzione ideale da tenere sempre a portata di mano.

Sanificazione delle mani:

  • POLY SOAPGEL IGIENIZZANTE MANI: gel igienizzante a base idroalcolica, ideato per l’igiene delle mani. Disponibile sia in pratiche confezioni da 500 ml che in taniche da 5 L ottime da usare come ricariche, POLY SOAP è un prodotto igienizzante per le mani che può essere utilizzato frequentemente.
  • POLY SOAPSAPONE MANI: sapone che svolge un’azione detergente ed igienizzante sia sulle mani che sugli avambracci, rispettando il Ph della pelle. Delicato sulla pelle, efficace e perfetto da utilizzare quotidianamente, questo sapone igienizzante e detergente è disponibile sia in flaconi da 500 ml che in taniche da 5 L.

Infine, per garantire una pulizia completa specifica per ogni ambiente e superficie, RCM mette a disposizione delle aziende anche una serie di detergenti di manutenzione o detersolventi ad azione anche sgrassante per ambienti industriali come il prodotto STRONG CLEANER ideato per la pulizia delle pavimentazioni industriali (sono prodotti da usare per il funzionamento corretto della macchine, ma non aiutano nella pulizia).

Scrivici per chiedere informazioni o per ordinare i detergenti RCM.

Ti ricontatteremo noi:


    * obbligatorio

    PRODOTTI SELEZIONATI (/4)