Tecnologie da conoscere – DETER SAVER

Macchine pulizia pavimenti, Luoghi di culto, Logistica, Sportivo, Industria e artigianato, Lavapavimenti, Sostenibilità, Detergenti, Tecnologie RCM, Ho.Re.Ca, Industria alimentare, Accessori, Ospedali e cliniche, GDO, Scuole
deter saver

DETER SAVER è il sistema di dosaggio del detergente sviluppato da RCM che permette di regolare, separatamente, sia la percentuale di detergente (PROGRAMMA DETERGENTE) sia la portata dell’acqua (PROGRAMMA ACQUA).

Il PROGRAMMA DETERGENTE ed il PROGRAMMA ACQUA gestiscono due circuiti separati alimentati da due pompe elettriche distinte (detergente, acqua) che garantiscono:

 

 

                  • Riduzione impatto ambientale
                  • Una costante erogazione di soluzione
                  • Una migliore qualità di lavaggio
                  • Evitano gli sprechi
                  • Aumentano la sicurezza evitando residui di detergente sul pavimento

 

PROGRAMMA DETERGENTE

DETER SAVER consente di mantenere la percentuale di detergente proporzionata alla quantità di acqua utilizzata. Pertanto, variando la quantità di acqua, automaticamente si varia anche la quantità di detergente mantenendo la percentuale di diluizione richiesta.

Sono disponibili 5 programmi con diverse % di diluizione:

Con DETER SAVER è possibile cambiare tipo di detergente sostituendo semplicemente la tanica. La tanica ha una capacità di 3 o 5 Iitri a seconda del modello ed è provvista di una etichetta dove poter annotare le informazioni più importanti.

II sistema assicura un fIusso continuo di acqua e detergente aIIe spazzoIe mantenendo costante Ia quaIità di puIizia.

NeI grafico che segue viene riportata Ia differenza di erogazione tra il sistema con DETER SAVER e con un sistema tradizionaIe a caduta. Si evidenzia, per quest’uItimo, una costante diminuzione di portata in rapporto aI minore voIume di acqua neI serbatoio.

PULIZIA SOSTENIBILE

DETER SAVER rende possibile una pulizia ecosostenibile garantendo la miglior performance di pulizia con la minima quantità di detergente. Inoltre viene impedito lo spreco di acqua e detergente dal blocco automatico dell’erogazione di soluzione quando la macchina si ferma. Questi accorgimenti consentono di ridurre l’uso di detergente, il consumo di taniche di plastica per contenerli e di risorse per il loro trasporto.

Il tutto porta una importante limitazione dell’impatto ambientale.

VANTAGGI

Grazie all’utilizzo di DETER SAVER si conseguono i seguenti vantaggi:

  • Consumo certo di detergente ed acqua per mq, grazie alla possibilità di selezionare dosaggi prestabiliti.
  • Costo certo al mq del consumo di detergente, il sistema garantisce un perfetto dosaggio evitando errori di dosaggio o negligenze da parte degli operatori.
  • Risparmio del detergente, grazie alla opportunità di variare, in fase di lavoro e senza perdite di tempo, la percentuale del detergente in funzione della reale quantità di sporco presente.
  • Rispetto dell’ambiente e gestione più consapevole delle risorse, riduce l’uso di detergente, potendone selezionare la quantità minima in funzione delle condizioni del pavimento. Limita l’uso di acqua, regolandola in funzione dello sporco presente. Interrompe il flusso di soluzione al fermarsi delle spazzole evitando inutili sprechi e limitando l’impatto ambientale.
  • Maggiore produttività di lavoro, garantita dal costante flusso di acqua e detergente e dalla eliminazione del tempo necessario per il dosaggio del detergente.
  • Maggiore qualità di lavaggio, la costante emissione di acqua e detergente permette di mantenere inalterata la capacità di lavaggio durante tutto il turno di lavoro, indipendentemente dalla quantità di acqua presente nel serbatoio.
  • Maggiore sicurezza, l’operatore riduce la possibilità di entrare in contatto accidentale con i detergenti chimici.
  • Cambio del tipo di detergente, utilizzando la lavapavimenti in situazioni dove siano richiesti detergenti specifici, è possibile passare rapidamente (risparmiando tempo) da un detergente all’altro senza dover:
    1. Svuotare il serbatoio dalla soluzione non utilizzata (impatto economico ed ambientale)
    2. Risciacquare il serbatoio soluzione qualora i detergenti siano incompatibili (risparmio di tempo dell’operatore)
    3. Riempire nuovamente il serbatoio con acqua (risparmio di tempo dell’operatore)
    4. Dosare nuovamente il detergente soluzione (risparmio di tempo, evitando errori e negligenze dell’operatore)

DETER SAVER è disponibile come optional per i seguenti modelli:

&nbsp
Vieni a scoprirle di persona: toccale con mano. Scrivi un messaggio per essere ricontattato da un tecnico nella tua zona.

CHIEDI INFORMAZIONI

PRODOTTI SELEZIONATI (/4)