Sanificare gli ambienti a cominciare dal pavimento

Tipi di sporco, Lavapavimenti, Know-how, Sanificazione

In questo momento particolare, l’importanza della sanificazione degli ambienti è sotto l’attenzione di tutti e probabilmente rimarrà un’esigenza imprescindibile anche in futuro.

La sanificazione è una cosa seria e complessa: i microrganismi patogeni sono migliaia in continua modificazione e quindi deve essere fatta da professionisti che conoscano e utilizzino i prodotti e gli strumenti adatti. Il “fai da te” non sarà più tollerato!

sanificazione pavimenti

Sopra:
Lavaggio – sanificazione pavimento con lavapavimenti RCM tipo GIGA

Il sistema più efficace è quello di saturare gli ambienti atomizzando nell’aria agenti sanificanti come il perossido di idrogeno e il cloro.

L’operazione genera una nebbia secca che raggiunge il soffitto, le pareti, i macchinari, gli arredi e il pavimento.

 

Il lavoro va eseguito in assenza di persone, in ambiente chiuso per qualche ora, però la ricontaminazione degli ambienti è inevitabile già dal primo ingresso di persone o cose. Quindi, la frequenza di una nuova sanificazione diventa indispensabile e costosa, ma è evidente che è IL PAVIMENTO UNO DEI MAGGIORI VETTORI DI CONTAGIO.

Oltre agli oggetti che si toccano più frequentemente con le mani, sono quindi le PAVIMENTAZIONI, CHE DEVONO ESSERE PULITE E SANIFICATE CON PIÙ FREQUENZA!

Sopra:
Lavaggio e IGIENIZZAZIONE pavimento con lavapavimenti RCM ad ozono

Passata l’attuale fase di emergenza si può prevedere che le specifiche tecniche dei “piani di pulizia” verranno profondamente riviste per garantire la sanificazione degli ospedali, centri commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie e tutti gli ambienti pubblici e privati con concentrazioni di considerevoli quantità di persone.

Se in futuro si sentirà l’esigenza di pulire sanificando più spesso, pensiamo anche che si dovrà riconsiderare il valore della “qualità” delle macchine da usare.

Non più macchine/giocattolo/usa e getta, ma robuste ed efficienti lavapavimenti/spazzatrici, che garantiscano efficacia nel tempo per chi le acquista o le noleggia.

I nostri clienti conoscono bene la filosofia costruttiva di RCM che da oltre 50 anni progetta e produce macchina di qualità concepite nel rispetto dell’ambiente e per la massima efficacia di utilizzo. Le motoscope e le lavapavimenti RCM sono quindi lo strumento più idoneo per pulire e mantenere puliti e sanificati tutti gli ambienti, siano essi in ambito industriale o civile, perché sono state concepite e utilizzate per l’igiene e la sicurezza in accordo con tutte le normative vigenti.

Si sono evolute negli anni per essere al passo coi tempi e spesso anticipano i bisogni e le aspettative di chi si occupa di salute, sicurezza ed ecologia.

KILO Sanitizing: sanificare pavimentazioni

Sopra:

Lavapavimenti KILO con kit sanificante

Lo staff RCM e tutta la Rete Commerciale di Rivenditori Ufficiali Autorizzati sono a disposizione, senza impegno, sia per una semplice consulenza, sia per una dimostrazione pratica sul posto.

Puoi contattarci allo 059.515.311 o scrivendo a info@rcm.it o attraverso i canali che trovi sul nostro sito www.rcm.it

sanificazione ambienti

Sopra:

Sistema Rentacs per disinfezione ambientale con perossido d’idrogeno stabilizzato

Vuoi più informazioni per trattare al meglio il tuo pavimento? Hai qualche dubbio sulla tipologia di materiale o vuoi chiedere un consiglio?

CHIEDI INFORMAZIONI


    * obbligatorio

    PRODOTTI SELEZIONATI (/4)