Tecnologie da conoscere – Nelle lavapavimenti, apparati aspiranti protetti

Macchine pulizia pavimenti, Logistica, Sportivo, Lavapavimenti, Industria alimentare, Accessori, GDO, Scuole, Tecnologie RCM
protezione motore aspirazione

Nelle lavapavimenti il motore di aspirazione può essere danneggiato sia dall’acqua che dalla polvere aspirata, pertanto tutto l’apparato aspirante deve essere adeguatamente protetto.

Il motore di aspirazione può essere danneggiato dall’acqua aspirata accidentalmente dal serbatoio dell’acqua sporca. Per evitare ciò possono essere adottati vari sistemi. I due più comuni e sicuri sono:

Un galleggiante meccanico chiude l’aspirazione quando l’acqua all’interno del contenitore di recupero (dell’acqua sporca) raggiunge il massimo livello.

Oppure si Interrompe il funzionamento del motore di aspirazione, grazie ad un galleggiante elettrico. Anche la schiuma eccessiva, causata dall’ uso improprio o eccessivo del detergente, può causare seri danni al motore di aspirazione.

I due sistemi sopra indicati sono in grado di proteggere efficacemente il motore di aspirazione.

E’ molto utile anche il filtro per proteggere il gruppo aspirante dalla polvere accidentalmente aspirata attraverso il tergipavimento.

Tutte le lavapavimenti RCM sono dotate di sistemi di sicurezza e protezione per proteggere l’apparato aspirante in modo da essere utilizzate anche da personale non qualificato. Ecco alcuni esempi

Lavapavimenti BYTE II

Lavapavimenti MEGA I

Lavapavimenti TERA

&nbsp
Vieni a scoprirle di persona: toccale con mano. Scrivi un messaggio per essere ricontattato da un tecnico nella tua zona.

CHIEDI INFORMAZIONI

PRODOTTI SELEZIONATI (/4)