Quello che ancora non sai sulle mascherine chirurgiche

Accessori, Sanificazione

Quest’anno le mascherine chirurgiche sono diventati oggetti comuni che ci permettono di svolgere le nostre attività quotidiane, in maniera sicura.

Per chi ancora non lo sapesse, le mascherine chirurgiche (note anche come “mascherine igieniche” oppure “mascherine mediche”) sono dispositivi che evitano la dispersione di agenti patogeni come batteri e virus che spesso possono essere dispersi in aerosol e goccioline respiratorie.

Generalmente indossate dal personale medico durante gli interventi medici e mentre vengono eseguite altre operazioni sanitarie, le mascherine chirurgiche contrastano la diffusione di malattie per via nasale ed orale.

Mascherine chirurgiche: uso principale

Mentre in tanti paesi occidentali (compresa l’Italia) le mascherine chirurgiche fino a poco tempo fa erano note solo per essere utilizzate in campo medico, in diverse aree dell’Asia orientale questi dispositivi vengono utilizzate quotidianamente. Vengono indossate soprattutto nelle metropoli per evitare il contagio di batteri e virus.

 

 

Altri benefici che si possono avere quando si indossa una mascherina chirurgica

  • Si possono evitare i contatti diretti con schizzi, spruzzi e gocce di eventuali sostanze pericolose per la salute. Pur non essendo un dispositivo che protegge completamente, può bloccare il contatto diretto con eventuali sostanze nocive. In questi la mascherina va tolta subito dopo essere stato a contatto con un ambiente contaminato, ovvero appena ci si allontana dall’area interessata.
  • Riduce notevolmente la trasmissione di saliva ed altre secrezioni respiratorie ad altri.
  • Ci consente di evitare il contatto con naso e bocca. Grazie alla presenza della mascherina chirurgica, chi la indossa può contrastare efficacemente la malsana abitudine di toccarsi spesso naso e bocca.

Stai cercando mascherine chirugiche certificate CE?
Le mascherine chirurgiche RCM sono disponibili in scatole da 50 pezzi,
anche in grandi quantità:

Scrivici per chiedere informazioni o per ordinare i detergenti RCM.

Ti ricontatteremo noi:


    * obbligatorio

    PRODOTTI SELEZIONATI (/4)