Perché pulire un Golf Club?

Settore, Sportivo, Case history

Di seguito, la testimonianza del Golf Club San Valentino di Castellarano (Reggio Emilia) che da anni utilizza quotidianamente macchine RCM.

Perché in un campo da golf è importante la pulizia?

Chi frequenta campi da golf è abituato a trovare un ambiente pulito e ordinato, a cominciare dal parcheggio Perché gli ambienti siano curati e puliti bisogna programmare una specifica attività di pulizie, impiegando personale specializzato e/o macchinari che…costano. Macchine adeguate permettono di ridurre i costi di pulizia e garantire un’immagine di professionalità.

Quali sono gli ambienti che hanno maggiore necessità di pulizia?

– Le aree esterne di accesso in prossimità della club house

– La sala sacche e l’area di pulizia scarpe e ferri, dove si accumula sabbia, erba, fango, foglie trasportate dalle ruote dei carrelli e dalle scarpe dei giocatori. Materiale umido o secco che va eliminato perché la polvere che si genera dal calpestio si deposita su sacche, carreli e cart generando la sgradevole sensazione di un ambiente trascurato. Ma anche la pulizia può generare polvere se non fatta nel modo giusto: cioè senza sollevare polvere.

Se le aree esterne di accesso e la sala sacche non sono pulite, lo sporco si progagherà alla segreteria, bar, ristorante, servizi igienici, spogliatoi, ecc.

L’utilizzo di una motoscopa richiede personale specializzato?

No. L’utilizzo di una motoscopa è alla portata di tutti, dal Caddy Master a tutti i suoi collaboratori. Le macchine per la pulizia si utilizzano con semplicità e sicurezza, anche quelle con operatore a bordo, soprattutto se, come tutte le RCM, hanno una guida logica è sicura, simile a quella di una vettura e non a quella di un muletto.

L’utilizzo di una spazzatrice assicura una pulizia rapida efficace su qualsiasi tipo di pavimento e permette a chiunque la utilizzi di ottenere un pulito e professionale, nettamente superiore a quello che si otterrebbe utilizzando una semplice scopa.

Motoscope elettriche

Le motoscope (o spazzatrici) RCM possono essere alimentate a benzina, diesel o tramite batteria elettrica. Scoprile e scegli il metodo di alimentazione più adatto alle tue esigenze.

Nel golf club di San Valentino come vengono pulite tutte le aree adiacenti alla Club house?

Da quasi vent’anni utilizziamo una spazzatrice elettrica RCM per la pulizia esterna del marciapiedi e interna delle sale deposito car e sacche. Quando avevamo la moquette nei corridoi, ristorante, bar la utilizzavamo con grande efficacia, anche come batti-moquette.

Ora che all’interno abbiamo sostituito la moquette con pavimenti in ceramica e linoleum utilizziamo una lavapavimenti RCM con grande soddisfazione.

Ecco lo strumento che permette di scegliere la macchina più adatta alle tue esigenze: con pochi click scoprirai quali lavapavimenti, spazzatrici, combinate fanno al caso tuo.

CHIEDI INFORMAZIONI


* obbligatorio

PRODOTTI SELEZIONATI (/4)