Pavimenti sicuri? Evita la cadute!

Know-how

Un pavimento scivoloso può diventare rischioso!

 

Nelle industrie, negli uffici, negli ambienti di lavoro è, soprattutto, un pericolo per l’incolumità dei lavoratori ma anche un danno per l’impresa.

Negli esercizi pubblici, nei ristoranti, negli spazi condivisi, nei centri commerciali può mettere a rischio non solo il personale, ma anche i clienti.

QUANDO SI CADE?

Si scivola su un pavimento NON PULITO che diventa pericoloso proprio per la presenza di sporco come macchie di unto, depositi di acqua e altri liquidi o viscosi che riducono l’aderenza col pavimento. Se si tratta poi del pavimento di una logistica o di un magazzino dove si utilizzano macchinari, come ad esempio i muletti, un pavimento sporco può provocare seri incidenti.

Ma un pavimento, pur regolare e in buono stato può diventare inaspettatamente rischioso dopo… la sua pulizia! È importante che il pavimento venga immediatamente asciugato alla perfezione, per evitare scivolamenti e cadute.

La prima regola per un pavimento sicuro, quindi, è avere un pavimento sempre perfettamente pulito e asciutto qualunque metodo si scelga per la sua pulizia (manuale o con macchine).

COME SI LAVA E ASCIUGA ?

La lava-asciuga pavimenti, nella maggior parte dei casi, è la soluzione migliore per pulire rapidamente lasciando le superfici pulite asciutte e…sicure.

 

RCM produce lava-asciuga pavimenti con il “pallino” di asciugare in un solo passaggio, TUTTA LA SUPERFICIE CHE HANNO LAVATO eliminando quelle tracce di bagnato che, oltre ad allungare i tempi di lavoro, possono provocare scivolamenti pericolosi.

 

La loro generosa autonomia di lavoro poi, può essere aumentata attivando programmi come My o Go Green.

My fissa parametri di lavoro (non modificabili dall’operatore) per ottenere risultati di pulizia certi e costanti nel tempo.

Ad esempio: diminuendo l’utilizzo di acqua, si favorisce l’asciugatura, si riducono i tempi di rifornimento, si aumenta l’autonomia di lavoro.

mytera
GO GREEN risparmia energia, riducendo rumore

Go Green utilizza consapevolmente le risorse della lavapavimenti: acqua, detergente, energia.

Una RCM è la macchina che state cercando per lavare e asciugare il vostro pavimento e non correre rischi.

Potete utilizzare la ricerca del sito e trovare la macchina più adatta alla vostra necessità. Se cercate una spazzola specifica, contattateci con il modulo qui sotto, per avere tutte le informazioni sul prodotto più efficace per le vostre esigenze!

CHIEDI INFORMAZIONI


* obbligatorio

PRODOTTI SELEZIONATI (/4)