Rita Cuccuru a Tokyo 2020. Gli atleti, lo sport, la disciplina

Rita Cuccuru a Tokyo 2020. Gli atleti, lo sport, la disciplina

30/09/2021 Eventi / Fiere

Le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo 2020 ci hanno permesso di conquistare un notevole numero di medaglie d’oro, d’argento e di bronzo: ottime opportunità per scoprire il percorso di molti atleti – anche quelli che erano fino ad ora poco noti – che sono arrivati sul podio. In queste Paralimpiadi, l’Italia si è aggiudicata ben 69 medaglie (14 ori, 29 argenti e 26 bronzi).

Non dimentichiamo però che, nonostante il risultato finale, tutti coloro che accedono alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi stanno già vivendo un sogno che in pochissimi possono dire di aver vissuto. Questo perché chi è stato selezionato per accedere a Tokyo 2020 è già stato scelto perché è uno dei migliori atleti al mondo. E va a rappresentare il proprio paese, di fronte al mondo intero.

RITA CUCCURRU: LA DETERMINAZIONE DI UNA TRIATLETA OLIMPICA

Rita Cuccuru
Rita Cuccuru sponsored by RCM

Questa storia, ce la racconta Rita.
Rita Cuccuru è nata in Germania da genitori sardi, ma è di Maranello (MO) d’adozione. Rita è stata da sempre sportiva, il primo amore fu il calcio, che praticò con dedizione, e poi s’innamorò del triathlon. Proprio il triathlon l’ha portata a Tokyo, dopo 3 anni di preparazione, grazie a dedizione, costanza e talento. È stata selezionata come una delle 10 atlete del paratriathlon più forti al mondo.

“Il bello di questo sport è che ti abitua a non arrenderti mai” dichiara Rita, col sorriso. Esserci, alle Olimpiadi, è già un traguardo difficile da ottenere. Si è qualificata 8a; quindi, di fatto, è tra le otto atlete di paratriathlon più forti al mondo. E Rita non si fermerà qui, perché è già pronta a partecipare alle selezioni per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Rita Cuccuru olimpiadi

Rita a Tokyo 2020

Rita Cuccuru triathlon

⭐ RCM sostiene Rita dal 2012

ALTRE NEWS PER Eventi / Fiere

RCM a ISSA INTERCLEAN 2022

Dal 10 maggio, RCM è a INTERCLEAN con molte novità...

03/05/2022
L’olimpionica Rita Cuccuru e l’RCM D’ORO

Rita Cuccuru è nata in Germania da genitori sardi, ma...

22/10/2021
RCM a PULIRE 2021

22/07/2021
RCM, ASSMO e MACROCLEAN alla fiera AllForTiles

RCM e ASSMO alla fiera All for tiles

24/06/2021

PRODOTTI SELEZIONATI (/4)