Le lavapavimenti moderne devono assicurare pavimenti puliti con sistemi sostenibili

Settore, Lavapavimenti, Know-how, Sostenibilità

Assicurare un’ottima pulizia e risparmiare acqua ed energia

È quello che EUNITED CLEANING indica a tutti i fabbricanti di lavasciuga, come obiettivo da raggiungere per la soddisfazione del cliente e salvaguardare l’ambiente.

 

Le lavapavimenti RCM sono state tra le prime macchine a superare i test di prova richiesti dalle normative internazionali I E C/ en 6286 indicati dall’EUNITED (Associazione Europea Costruttori di Macchine per la pulizia industriale).

 

In che cosa consiste il test?

La lavapavimenti passa su una superficie su cui è stata distribuita una sostanza che riproduce lo sporco presente nelle strutture commerciali come i supermercati. Successivamente, uno spettrofotometro legge la quantità di sporco rimosso. Per ora la certificazione riguarda solamente le lavapavimenti con operatore a terra che hanno superato i parametri di avanzamento indicati come quantità di acqua utilizzata, velocità di avanzamento e pressione sulle spazzole, quantità di detergente utilizzato, quantità di sporco rimosso.

 

Per questi motivi RCM ha ritenuto di aderire alle direttive EUNITED, per garantire al cliente un’ottima pulizia con lavapavimenti progettate per lavare bene e che rispettano l’ambiente.

 

Attenzione!
Le lavapavimenti RCM possono essere inserite in:

  • progetti di Decarbonizzazione (abbattimento CO2)
  • C.A.M (criteri Minimi Ambientali) riguardanti utilizzo di energie rinnovabili
  • progetti per ricevere contributi previsti dalla 4.0

MEGA, lavapavimenti uomo a terra RCM, durante il test per la Certificazione EUNITED

RICEVI UN PREVENTIVO.
COMPILA IL FORM CONTATTI:

PRODOTTI SELEZIONATI (/4)