Come si pulisce una pavimentazione? Riconoscere lo sporco per trovare la soluzione

Tipi di sporco

Tipi di pulizia e metodi efficaci per eliminare polveri, residui solidi e sporco. Il metodo e la macchina per pulire più efficace, a seconda della situazione

 

Spesso, quando un ambiente non è pulito, si parla genericamente di sporco, ma cos’è… questo “sporco”? Quanti tipi ne esistono? E soprattutto come si pulisce?

È importante distinguere tra polveri, residui e sporco per capire meglio quale metodo di pulizia è la più efficace, a seconda della situazione.

Le POLVERI sono resti molto sottili, spesso difficili da “domare” perché volano nell’ambiente e si spostano facilmente nell’aria.

 

Nel caso delle polveri sottili (PM10), il filtro KERASTATIK è stato pensato per alcuni modelli di motoscope RCM. Il filtro è stato progettato per trattenere queste polveri, in modo efficace, ed è disponibile per Boxer, Mille e Duemila.

Per scoprire la soluzione più adatta alla vostra esigenza specifica,
potete utilizzare la ricerca del sito e trovare la macchina più adatta
al vostro caso specifico.

I RESIDUI SOLIDI sono lo scarto nella lavorazione, della carta, dei metalli, dei rifiuti di attività commerciali. Esistono macchine per pulire che consentono di raccogliere quel che resta delle lavorazioni industriali in modo molto efficace. Alcune possono addirittura spazzare, lavare e asciugare contemporaneamente, per una pulizia eccellente in una sola passata.
Un esempio? La combinata RCM! Scoprila.

 

 

Oltre polveri e residui c’è anche lo SPORCO ADERENTE vero e proprio, quello che in gergo tecnico si divide in sporco aderente (magro o grasso), sporco inorganico, sporco specifico e sporco prodotto da microrganismi!
Ce n’è davvero di tantissime tipologie e deve essere trattato in modo differente a seconda della sua natura e delle caratteristiche che lo contraddistinguono.

Tutti i tipi di sporco aderente, richiedono l’utilizzo di detergenti, solventi o soluzioni che sono necessari per ottenere il risultato desiderato, tranne lo sporco magro che è caratterizzato da sostanze idrosolubili come fango o bibite

CHIEDI INFORMAZIONI


    * obbligatorio

    PRODOTTI SELEZIONATI (/4)