Hanno scelto RCM – Club La Meridiana

Sportivo, Lavapavimenti, Spazzatrici, Case history

Il Club La Meridiana è un punto di riferimento associativo e sportivo per molte famiglie modenesi dal 1980. Quest’anno ha festeggiato 40 anni di attività, tra sport, eventi e cultura. Oggi conta circa 650 famiglie e circa 2300 associati.

I servizi del Centro Sportivo

Il Club ha sede in una splendida villa settecentesca, Villa Giovanardi, e si propone di mettere a disposizione la più ampia offerta di servizi possibili alle famiglie, per persone tutte le età: da 0 a 100 anni. Per i bambini, centro estivo e la scuola tennis; per gli adulti, sport e cultura; per gli over, sport specifici e attività per il benessere psicofisico.

All’interno del Club è possibile usufruire di campi da tennis all’aperto e al coperto in differenti superfici, palestre (una attrezzata ed una a corpo libero), piscine (una per gli adulti con angolo idromassaggio ed una per bambini), campo da calcio e calcetto, campo da beach volley e sala biliardo. All’interno del Club è presente anche un laghetto per la pesca sportiva.

Il Club La Meridiana e la sicurezza

In questo periodo, il Club La Meridiana è stato frequentato assiduamente dai soci. Viene, infatti, considerato un luogo sicuro, perché rispetta tutte le misure per il contenimento del covid-19. E’ inoltre recintato e controllato da un sistema di videosorveglianza. I dipendenti vengono sottoposti a controlli sierologici periodici per la loro sicurezza e per quella di tutti i frequentatori.

Lo sport, ai massimi livelli

Tra i soci del Club La Meridiana, sportivi illustri come il calciatore Luca Toni e il pallavolista Ivan Zaytsev. Il Club viene frequentato da professionisti di diverse discipline sportive e diventa anche occasione di incontro, dalla quale possono nascere collaborazioni professionali e lavorative.

Tennis agonistico: il Club La Meridiana è Top School FIT

L’attività agonistica ha un ruolo di rilievo all’interno del Club. Da tempo, il Consiglio Direttivo sta lavorando per fare in modo che il Club possa ritornare ad essere un punto di riferimento per il tennis nazionale ed internazionale. Tante le promesse fra i 150 bimbi che frequentano la scuola tennis che è classificata, dalla Federazione Italiana Tennis (FIT), come una delle 100 Top School italiane Tennis (scuole che sono in grado di offrire un allenamento completo e che hanno ottenuto un punteggio FIT di 5 stelle su 5). Attualmente la prima squadra milita in serie B2, ma si sta lavorando per la promozione in B1.

RCM e il Club La Meridiana

RCM è fornitore del Club La Meridiana da più di 30 anni. Nel Club La Meridiana viene utilizzata una spazzatrice elettrica RCM per la pulizia dei campi da tennis indoor, con superficie sintetica (play it).

L’utilizzo di macchine per la pulizia nei campi da tennis indoor assicura una maggiore sicurezza per chi li utilizza. Infatti, le palline da tennis si consumano rapidamente durante il gioco, tant’è vero che i professionisti durante i tornei le sostituiscono spesso. I filamenti di nylon che si staccano dalle palline, in breve tempo, si trasformano in polvere pericolosa per i polmoni sotto sforzo di professionisti e dilettanti, ma anche di arbitri e pubblico. È importantissimo raccogliere efficacemente polvere e filamenti, per assicurare che il campo sia sicuro per gli atleti e per i tifosi.

RCM si dedica da sempre alle specificità del mondo dello sport, progettando macchine pensate per la pulizia dei campi da gioco.

  • Per i campi indoor (moquette) sono consigliate
    ALFA ACE o BRAVA ACE.
  • Per i campi in cemento e per i terreni sintetici gommati ci sono
    ALFA, BRAVA e SLALOM.
  • Per i campi in erba sintetica e campi da padel, con
    ALFA ACE  e BRAVA ACE.
Pulire campi da tennis

La spazzatrice RCM modello SLALOM pulisce i vialetti esterni dello Sport Club La Meridiana

Le spazzatrici RCM possono essere utilizzate anche per la pulizia di spazi esterni, aree di parcheggio, vialetti. In una sola passata, raccolgono piccoli e grandi detriti assicurando una pulizia quotidiana semplicissima. Permettendo di mantenere sempre in ordine circoli sportivi, aree gioco, resort.

La lavapavimenti RCM lava i corridoi interni del Club La Meridiana

Le lavapavimenti RCM possono essere utilizzate nelle aree interne dei club sportivi, ad esempio corridoi, campi da tennis con pavimentazioni sintetiche aree comuni, ambienti polverosi…

Una foto degli anni ’80 di una R500 elettrica di RCM che pulisce il bordo vasca della piscina del Club La Meridiana

Inoltre, per tutti i resort e i centri sportivi dotati di piscina, è consigliato l’utilizzo di una macchina per la pulizia che renda efficace e sicura la pulizia del bordo vasca, sia di piscine interne che di piscine esterne.

Si può scegliere di utilizzare una lavapavimenti RCM con detergenti sanificanti appositi, per una pulizia efficace, utilizzando detergenti chimici.

Ma si può anche decidere di pulire senza detergenti chimici, in modo sicuro ed ecologico (eliminando ugualmente i batteri) attraverso l’utilizzo di una lavapavimenti RCM ad ozono.
Leggi il caso studio della piscina di Maniago che ha potuto abbattere significativamente la carica virale e batterica senza odori e risparmiando risorse e tempo.

Ecco le soluzioni RCM per una pulizia sicura e profonda delle pavimentazioni in moquette:

ALFA Carpet . lavapavimenti moquette
mega531-pulire-club-sportivo
Slalom carpet pulire club tennis

CHIEDI INFORMAZIONI


    * obbligatorio

    PRODOTTI SELEZIONATI (/4)