Tipi di spazzatrici

Macchine pulizia pavimenti, Spazzatrici

La spazzatrice, o motoscopa, serve per asportare la polvere e lo sporco dalle  pavimentazioni, incluse le moquette a pelo corto, e a raccoglierli in un apposito contenitore senza sollevare polvere al suo passaggio. La motoscopa o spazzatrice può raccogliere dal materiale molto grossolano, come i residui metallici, sassi, legno, laterizi, foglie, fino alle polveri più fini delle Industrie ceramiche o dei cementifici.

 

La spazzatrice fa tutti questi interventi molto rapidamente e rende tutto l’ambiente più pulito, eliminando la polvere da terra senza disperderla durante il lavoro perché è dotata di speciali filtri. La spazzatrice asporta ogni tipo di polvere dal pavimento, dai ripiani e dagli scaffali, prima che questa venga trasportato dall’aria e si depositi sulle altre superfici, obbligando poi a rimuoverla manualmente o con l’utilizzo di aspiratori.

 

ALFA Smart traction

Schema di funzionamento di Smart Traction della spazzatrice ALFA

La motoscopa o spazzatrice è costituita da:

  • un gruppo spazzante: una o più spazzole laterali convogliano lo sporco pesante e la polvere fine verso una spazzola centrale che raccoglie tutto e lo carica in un contenitore;
  • un gruppo aspirante: una ventola crea una forte depressione che aspira la polvere sollevata dalle spazzole all’interno del contenitore, costringendola ad attraversare un gruppo filtrante dove rimane intrappolata.

 

In base alla dimensione delle aree da pulire e il tipo di impiego si dividono in

  • spazzatrici operatore a terra, con resa oraria fino a 4000 m²/h;
  • spazzatrici operatore a bordo, con resa oraria fino a 20000 m²/h;
  • stradali (fino a 1 M3 di contenitore), con resa oraria fino a 23000 m²/h;
  • stradali (oltre 1 M3 di contenitore), con resa oraria fino a 70000 m²/h.

Le motoscope possono essere alimentate da motore a scoppio, a diesel, benzina o gpl, per usi esterni, o possono essere alimentate elettricamente (a batteria) per uso in ambienti interni.

CHIEDI INFORMAZIONI


    * obbligatorio

    PRODOTTI SELEZIONATI (/4)